LA CASA EDITRICE

Lyasis Edizioni nasce nel 1993 da un’idea di Luca Merisio e Loris Pozzati. Da Sondrio, città al centro delle Alpi, la sua attività si espande rapidamente in tutta la Lombardia, l’Italia del nord e soprattutto l’arco alpino. L’obiettivo è quello di “trasferire sulla carta” natura, arte e tradizioni di un territorio spettacolare e culturalmente molto particolare.

Luca Merisio, con il padre Pepi titolare di uno storico studio fotografico italiano, trasferisce nella casa editrice tutte le competenze maturate come collaboratore di grandi editori italiani (Touring Club Italiano e Cairo solo per citarne due…) e sovraintende personalmente a tutte le fasi che vanno a comporre un “Libro”, dalla progettazione alla confezione. In questo supportato da un giovane ma esperto staff di collaboratori, coordinati dal figlio Andrea, la terza generazione di Merisio che si occupa di editoria!

In questi ultimi anni il mondo editoriale sta cambiando radicalmente, e Lyasis Edizioni è pronta a raccoglierne le sfide, con uno sguardo rivolto al futuro senza però dimenticare che la stampa è un’arte antica con sei secoli di storia.

Top